La nostra azienda nacque a Fonni, il paese più alto della Sardegna, nel 1973 grazie ad un’intuizione di Giovanni Bua che accortosi della grande richiesta di granito in quegli anni decise di aprire un laboratorio artigianale passando così dall’essere un mastro scalpellino ad essere il titolare di un’azienda che realizzava prodotti finiti e così facendo offriva più beni oltre ai soliti cantonetti. Quegli anni erano gli anni del boom edilizio e il granito era una materia prima molto richiesta, in questo ambiente la Ditta Bua si è sempre contraddistinta per professionalità e qualità e grazie a queste doti la clientela divenne sempre di più.
La nascita
La crescita
Nel 1985 le redini della ditta passano a Salvatore Bua, figlio di Giovanni, e insieme decidono di trasferirsi in un nuovo e più grande laboratorio al centro del paese. Col passare degli anni i clienti soddisfatti si fecero sempre di più ma anche le loro richieste aumentarono, così si procedette all’acquisto di nuove macchine a taglio computerizzato che garantivano precisione millimetrica, includendo tra i clienti Architetti, Ingegneri e Geometri.
L’ausilio di attrezzature computerizzate, l’aiuto nella progettazione e il costante impegno nella ricerca di nuove soluzioni architettoniche ci hanno permesso di crescere pian piano negli anni.
Idee di Marmo
Nel 2013 nasce Ideedimarmo, che oltre ai prodotti da sempre forniti comprende una svariata gamma di orologi da parete, portabottiglie in marmo e orologi solari in marmo. Su questo nuovo campo abbiamo puntato molto negli ultimi anni, dalla progettazione, alla costruzione e per finire con il montaggio. La continua ricerca di originalità e design permette alla ditta di poter offrire ai propri clienti opere uniche e su misura per ogni progetto.
Nel 2016 la ditta entra a far parte dell’associazione MarmoExpert, con la possibilità di utilizzare prodotti a marchio registrato SicurMarmo per trattare le pietre, in modo da lasciare inalterata la qualità del marmo nel tempo.